Normativa

A studio chiuso

Considerazioni sulla vaccinazione

GRAMMATICA:

punti interrogativi e punti esclamativi…

 

Dunde semmu finii Baci..?

Stamme a senti..!

 

C’è ancora qualcuno che pensa di poter fumare in un cinema perché è “intimamente convinto” che il fumo sia un problema minore rispetto all’inquinamento,..che la sua libertà vada tutelata comunque come bene supremo, ecc..?

 

C’è ancora qualcuno che pensa di non pagare una bella multa se guida senza assicurazione perché “tanto non ho mai avuto incidenti”…?

 

C’è ancora qualcuno che guida la moto senza casco perché “mi rovina il ciuffo,.. mi fa cadere i capelli,..con questo caldo”…?

 

C’è ancora qualcuno che  pensa di poter iscrivere i figli a scuola senza averli vaccinati come dice la legge per fare il loro “dovere sanitario”..?

 

C’è ancora moltissima gente che rifiuta di vaccinarsi per l’influenza perché “non l’ho quasi mai avuta,…perché la mia vicina me lo ha sconsigliato,…perché a me non interessa di non essere contagioso,…perché se mi viene ci pianto una settimana di mutua…!

 

C’è ancora un numero enorme di operatori della sanità che la pensano allo stesso modo…!

 

C’è ancora una grande maggioranza di Medici di famiglia (proprio quelli che visitano in ambulatorio chi ha preso l’influenza, proprio quelli che vanno a casa di chi l’ha presa ed è tanto malato di suo che ha paura di complicazioni per sé stesso…) che non si vaccinano…!

 

E intanto OGNI ANNO  ci tocca leggere sul “Secolo” del casino che c’è nel Pronto Soccorso..!

 

Quei poveri cristi che per rischio o per paura ci vanno,…non sarebbe meglio che si fossero vaccinati..?

 

Ecco,… la soluzione mi sembra che nasca da sola…

e ti dirò di più…

credo che i medici di famiglia dovrebbero avere l’autorità di imporla..!           

F.Stellini

Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close