Area ISF

Uffa:già qui a quest’ora…??

Gli Informatori del Farmaco sono utili per tutti

Situazione realmente accaduta: una Informatrice si alza al mattino alle 05.00 per andare a trovare un Medico in un paesino dell’entroterra, fuori dal mondo.

Come il dottore arriva verso le 08.00 davanti al portone dello studio e la vede, con aria seccata sbuffa dicendo “già a quest’ora una Informatrice?” e passa bruscamente accanto a lei.

Evitiamo commenti sulla sgradevolezza della situazione e la mancanza di tatto. Tuttavia preme far notare che gli Informatori hanno con i Medici un rapporto quasi coniugale. Se una delle figure manca all’altra, la situazione può avere sviluppi sgradevoli e difficili.

Gli Informatori esistono grazie ai medici e i Medici si aggiornano anche grazie agli Informatori che spesso portano novità che qualunque sanitario potrebbe ignorare per molto tempo prima di venirne a conoscenza se non fosse così.

Gli Informatori sono fondamentali per i Medici e per i pazienti: portano farmaci nuovi, portano informazione e permettono – anche in una ottica di competitività – di poter confrontare tipi di farmaci con altri più o meno efficaci.

Questo occorre capirlo per il bene di tutti: Medici, Pazienti e Informatori. Una triade non divisibile.

www.lavocedelmiomedico.it

Mostra altro

Lascia un commento

Close