Salute

Sarà la pagina principale del blog: tutto quanto graviti intorno all’argomento SALUTE. Quindi problemi legati a sintomatologie, a diagnosi e quindi terapia. La farmaceutica con le somministrazioni. Interazioni e problematiche legate alle politerapie che la stragrande maggioranza delle persone oltre i 65 anni devono assumere. Problema non indifferente e legato anche alla farmacia e alla azienda farmaceutica che con i generici ha scompigliato gli ordini stabiliti. Di conseguenza l’aspetto economico della immensa macchina chiamata sanità.

Correlazione tra vaccinazione Covid e trombosi. Alcune considerazioni.

RAPPORTO TRA VACCINI PER COVID-19 E TROMBOSI: SELEZIONE DEI PAZIENTI ED EVENTUALE PROFILASSI 03 agosto 20211) Come nasce questo rapporto? I…

Un “pace-maker” per il M. di Parkinson.

Si chiama SenSight* ed è un ‘pacemaker’ anti-Parkinson, un sistema di elettrocateteri direzionali sviluppato da Medtronic per la terapia di…

77,5% l’ampia fiducia che gli italiani hanno nei confronti della figura del medico di famiglia. E l’84,7 per cento dei Medici di Famiglia che non si è sentito supportato dalle istituzioni sanitarie locali.

I numeri sono di una larghissima maggioranza. Praticamente quattro assistiti su cinque vedono nel medico di famiglia un punto di…

Tipologia di vaccino per la categoria a rischio.

www.lavocedelmiomedico.it

Ti spiego la Colonscopia

Una rapida spiegazione riguardo i concetti fondamentali. www.lavocedelmiomedico.it

Modalità vaccinazione Covid 2021

Di seguito lo schema fornito da Regione Liguria per la vaccinazione Covid. Al momento NON SI HANNO ALTRE INFORMAZIONI, in…

Fermiamo la delegittimazione del territorio

Sono un Medico, lavoro sul territorio, tutti i giorni. Sono un medico di Continuità Assistenziale, sono un medico di GSAT…

La partita della vita – Di C.Cricelli

La partita della vita Stampa Autori: Claudio Cricelli Mai come in questi tempi il nostro Paese è stato sottoposto a prove…

E’ il momento di stare fermi

E’ il momento di stare fermi. La pandemia appare più estesa e più minacciosa adesso rispetto a Marzo e Aprile;…
Close