Possibilità di partecipare ad un interessante studio di prevenzione delle malattie respiratorie con uno spray ad attività antimicrobica.

spray nasale

Si tratta di un dispositivo medico (non farmaco) disponibile in commercio contenente una soluzione ossidante a base di acido ipocloroso in spray che ha dimostrato un’attività antimicrobica e la capacità di ridurre la carica virale accorciando il tempo di guarigione in generale. L’unità operativa di Igiene del Policlinico San Martino, in collaborazione con l’Università di Genova, coordina questo studio clinico per valutare le prestazioni di Sentinox nella prevenzione delle infezioni respiratorie acute quindi particolarmente utile nel momento attuale e questo progetto è approvato dal Comitato etico della Regione Liguria. Possono partecipare persone sane volontarie di età compresa tra 18 e 64 anni e il vantaggio sarà di essere seguiti durante la stagione invernale da un team di medici e operatori esperti e, in caso di infezione, di conoscere il patogeno, virale o batterico, causa della malattia.

Per avere maggiori informazioni su questo studio e sapere come partecipare, occorre contattare l’UO di Igiene del Policlinico San Martino e il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università di Genova all’email: stx_spray@unige.it o al cellulare: 331 642 8921

Di seguito la locandina inerente lo studio.